More news every day for you...

giovedì 7 giugno 2012

Mappe 3D by Google


L'azienda di Mountain View presenta Google Earth 3D alla conferenza "Next Dimension". La mappatura di Google Earth diventa tridimensionale, grazie alle immagini catturate dagli aerei speciali dotati di Street View e fotocamere 3D, al fine di ricreare l'esperienza di sorvolare le località selezionate. La nuova funzione sarà completata con precedenza nelle aree metropolitane e sarà implementata su smartphone e tablet Android e iOS.
Il Product Manager del progetto, ha comunicato che la funzione "fly-over" ha richiesto tempo e risorse per essere sviluppata e che il lavoro continuerà grazie alla piccola flotta di aerei che continuano a volare attorno agli edifici scattando foto 3D all'impazzata. Le immagini vengono analizzate, scartate quelle scadenti e si usa il resto per costruire un'immagine 3D completa. E' stata inoltre mostrata una demo nel corso della presentazione in cui vengono sorvolati alcuni edifici e zone celebri di San Francisco.
Google ha annunciato la nuova funzione "Guida Turistica", che consente agli utenti di scoprire nuovi luoghi da visitare mediante il servizio Earth, e Trekker, una telecamera incorporata in uno zaino da 18 chili, che consente di usare la funzione Street View e di scattare immagini a 360 gradi nei luoghi inaccessibili ai mezzi di trasporto.
Inoltre è stata annunciata la possibilità di consultare le mappe offline, gli utenti potranno fare il download delle mappe in locale e utilizzarle anche senza una connessione attiva.
Che dire Google si dimostra sempre in prima fila per quanto riguarda le nuove tecnologie, negli ultimi mesi ha presentato: Auto che guidano da sole, Occhiali con realtà aumenta ora Mappe in 3d chi sà quali altre sorprese ci sapranno mostrare i ragazzi di Montain View.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?